11 Dicembre 2021, ore 20.00

 

La Rossini Orchestra Fiati

Teatro Antonio Cagnoni


facebook
instagram

Un piccolo gioiello nella Valle

Il Teatro Cagnoni si rinnova

2021-11-22 18:44

Accademia Rossini

Il Teatro Cagnoni si rinnova

Il Teatro Cagnoni di Godiasco si presenta con vesti nuove al suo pubblico puntando ad una programmazione esclusivamente musicale.

 

 

 

Il Teatro Cagnoni di Godiasco si presenta con vesti nuove al suo pubblico puntando ad una programmazione esclusivamente musicale.

 

 

 

Il Teatro Cagnoni di Godiasco, un piccolo gioiello situato nel cuore della valle Staffora, si presenta con vesti nuove al suo pubblico puntando ad una programmazione esclusivamente musicale.

A partire da dicembre 2021, infatti, la nuova gestione del Teatro darà un'impronta Concertistica al calendario degli eventi che sarà vario ed adatto ad ogni genere di pubblico. Obiettivo fondamentale, infatti, sarà quello di rendere il Teatro un polo aggregatore e un catalizzatore di cultura al servizio del territorio.

 

Ad occuparsene sarà l'Accademia Musicale Gioachino Rossini di Voghera, in accordo con l’amministrazione comunale di Godiasco Salice Terme, che ha reso possibile questo progetto con estrema disponibilità e con l'intento di mantenere il Teatro in una posizione principe nel panorama culturale locale. Un ringraziamento sentito va in particolare al Sindaco Fabio Riva, che ha fortemente creduto nella propria comunità e nelle risorse che ha a disposizione, gestendole al meglio.

 

L'Accademia Musicale Gioachino Rossini è un'associazione culturale no-profit creata nel 2012 e sono ormai 9 anni che gestisce ed organizza eventi culturali concertistici, partendo dall’organizzazione di un’orchestra di fiati ormai semiprofessionale, fino all’organizzazione della stagione concertistica “I Pomeriggi Musicali a San Giuseppe” nell’omonima chiesa a Voghera. 

laRossini-OrchestraFiati, che sarà a più riprese coinvolta nella stagione concertistica, è l’espressione più concreta dell’impegno e dell’esperienza associativa messa in campo in questi anni.  

 

teatro-3.jpeg

Intraprendere questo percorso nella cornice storica e pittoresca del Teatro A. Cagnoni di Godiasco è un impegno ed un traguardo che Accademia Musicale Gioachino Rossini intende portare avanti guardando non solo alla propria esperienza orchestrale, ma soprattutto portando nel territorio artisti ed eventi di notevole risonanza culturale, che arricchiscano la comunità e ne stimolino un  desiderio continuo.

 

Non ci resta che attendere la Prima del Teatro A. Cagnoni con un grande Concerto per Soprano, Tenore ed Orchestra, dal titolo Arie d’Opera (https://www.teatrocagnonigodiasco.it/stagione-2021).

 

In bocca al lupo Teatro Cagnoni!

Da Piazzolla a Morricone

Midnight Saxophone Quartet

 

Sax soprano: Stefano Boverio

Sax contralto: Alessandra Acquafredda

Sax tenore: Sergio Piva

Sax baritono: Paolo D'Aloisio